Girone di ritorno, si parte. Domani visita al Real Vallone (ore 15)
CAMERANO – Comincia il girone di ritorno. Il Camerano è ospite del Real Vallone. Si gioca domani alle ore 15, appuntamento allo stadio Vallone di Senigallia.
Lasciamo subito spazio al bilancio di mister Fabio Tombesi, che parte dalla conquista della semifinale di Coppa Marche: “Sono molto contento, avevamo come obiettivo quello di avanzare e ci siamo riusciti. Abbiamo speso energie, tempo, risorse: è giusto quindi dare importanza alla Coppa. Ci offre inoltre la possibilità di confrontarci con altre realtà. Noi vogliamo fare bene in ogni competizione. Il Monte Roberto è stato un rivale duro, non a caso è primo in classifica nel proprio girone. Ci dispiace per Michele Marchetti, vittima di un brutto infortunio. Abbiamo una rosa profonda, questo è un aspetto positivo”.
Come il Camerano, che si presenta davanti al girone di ritorno da campione d’inverno: “Anche in questo caso, sarei sciocco a dire di non essere soddisfatto. L’intero staff è estremamente contento, spero anche la società e tutto l’ambiente. Abbiamo disputato un girone di andata straordinario. Non dimentichiamoci da dove siamo partite. C’è stata una crescita importante, ma ci sono ancora tantissimi margini di miglioramento. Il nostro percorso è questo, dobbiamo pensare di gara in gara. Con grande entusiasmo perché siamo giovani e facciamo leva proprio su questa virtù. Le somme le tireremo alla fine…”
Sul Real Vallone: “Ci attende una gara difficilissima, come le altre. Dipenderà tanto dal nostro approccio. Dobbiamo prevalere come singoli ma soprattutto come collettivo. Loro non hanno mai perso in casa nelle gare che mettevano punti in palio. Il campo non sarà in perfette condizioni e dovremo adattarci subito”.
Marchetti