Semifinale di Coppa: abbiamo il pass! Il Camerano batte il Monte Roberto 1-0

 

 

CAMERANO – Il Camerano vola verso le semifinali di Coppa Marche Terza Categoria. Dopo il 3-3 della gara di andata, maturato in trasferta, i gialloblu battono il Monte Roberto 1-0 nel ritorno dei quarti di finale. Pass strappato grazie a una prestazione solida, matura e alla rete di Coacci.

L’equilibrio regna sovrano come nel primo round. Non ci siamo annoiati al Montenovo. Il primo squillo è di Cellottini, risponde Zaharia per gli ospiti. L’occasione più ghiotta è griffata De Vita, che a tu per tu col portiere calcia alto. Termina così il primo tempo, a reti bianche, con un nuovo tentativo di De Vita da fuori area. Nella ripresa, Corneli para presto la conclusione di Marasca. Il preludio al gol porta sempre la firma di De Vita, incrocio pieno. Due minuti più tardi, al 57′, De Vita si invola sulla fascia, serve un cioccolatino a Coacci e quest’ultimo deve solo scartarlo, gonfiando la rete per l’1-0. Cellottini sfiora il raddoppio. Stesso discorso per Vecchietti e Francelli, appena entrato. Serve però un monumentale salvataggio di Scatassa, sulla linea, per negare il pari di Scarabotti. Di Caterino invece sbatte sulla traversa da piazzato. Il Camerano regge l’urto fino alla fine e potrebbe raddoppiare con Francelli, murato da Cerioni.

Non c’è più tempo, il Camerano festeggia al triplice fischio. La formazione di Tombesi troverà sulla propria strada la vincente di Vigor San Sisto-Pole Calcio. All’andata, il Pole Calcio si è imposto 2-0 in trasferta. Ritorno previsto mercoledì 7 febbraio. Nel frattempo, godiamoci il pass: bravi ragazzi!

Tabellino CAMERANO-MONTE ROBERTO 1-0

CAMERANO: Corneli, Scatassa, Leggieri, Coppari (60′ Cancellieri), Pierdominici, Vecchietti, Cellottini (84′ Besong), Fioranelli, De Vita (75′ Francelli), Coacci (70′ Bilò), Rusticali (70′ Rogas). All. Tombesi.

MONTE ROBERTO: Cerioni, Rinaldi, Barocci, Y. Marasca, Marchegiani, Ganzetti, Lucea, Ceci, Zaharia, Maurizi, Di Caterino. All. Catalano.

RETI: 57′ Coacci

ARBITRO: Sorcinelli di Pesaro