Maria Isabella Greco, istruttrice dei Pulcini: “Categoria impegnativa, ma quante soddisfazioni”

CAMERANO – Prendi una quarantina di ragazzi e falli allenare, divertire, imparare. Facile? Assolutamente no, ma vantare un gruppo di tecnici dai grandi valori umani e tecnici non può che favorire la crescita di questi baby atleti nati tra il 2011 e il 2012.

Parliamo della categoria Pulcini del Camerano Calcio e dei suoi istruttori Corrado Capotondo, Roberto Balerci e Maria Isabella Greco. Quest’ultima, è un’assoluta new entry dello staff tecnico gialloblu. L’istruttrice ha appena cominciato la sua avventura all’interno del nostro mondo e non nasconde l’entusiasmo: “Sono assolutamente soddisfatta di come mi abbia accolto la società, è molto presente e disponibile. Mi sto ambientando, non si smette mai di imparare, soprattutto quando al tuo fianco trovi una figura esperta e qualificata come Corrado Capotondo”.

La Greco non è ovviamente alle prime armi, anzi. Vanta già diverse esperienze nel panorama delle giovanili calcistiche: “Ho sempre lavorato con le categorie Primi Calci e Pulcini, quelle più impegnative ma che allo stesso tempo regalano immense soddisfazioni. Ci vuole tempo però, sia per arrivare ai bambini che per raccogliere i primi frutti del lavoro. Qua a Camerano procede tutto a gonfie vele, sto scoprendo il metodo di lavoro funino insieme agli atleti e devo dire che è fantastico: i ragazzi giocano, si divertono e imparano”.

L’allenatrice poi si focalizza sulla forza dello staff: “Si lavora insieme, è fondamentale dividersi i compiti con Balerci e Capotondo, specialmente quando si ha una quantità così vasta di tesserati. I bambini hanno cominciato i vari campionati invernali e noto un gran seguito anche delle famiglie. Le premesse per far bene ci sono tutte e mi auguro che col passare del tempo si possa solo migliorare”.