L’istruttrice Ilaria Tirapani è entusiasta: “Ringrazio il Camerano per l’occasione, la cercavo da tanto tempo”

 

CAMERANO – Ilaria Tirapani sorride, e non potrebbe essere altrimenti. L’istruttrice dei Piccoli Amici è stata conquistata dall’entusiasmo, dalla bontà e della dedizione dei più piccoli tesserati del Camerano Calcio. Parliamo di una ventina di ragazzi nati dal 2015 al 2017, che amano già follemente rincorrere quel pallone lungo l’impianto Montenovo.

Passione che aveva e ha tutt’ora anche la nostra Ilaria, vantando diverse esperienze come giocatrice di calcio a 11 e calcio a 5. Lei è un’assoluta new entry all’interno dello staff tecnico del Camerano ma ha saputo già farsi apprezzare dai ragazzi, dalle famiglie e dai suoi colleghi, in particolare Marco Principi e Luca Brinoni, sue spalle per la categoria Piccoli Amici.

“Essere un’istruttrice è un’esperienza che da sempre volevo fare, l’ho coltivata a lungo questa ambizione. Mi piacciono i bambini e ora che li posso vivere con costanza, lo faccio con grande entusiasmo. Mi sto rendendo conto però che non è affatto semplice, fortunatamente posso rubare con lo sguardo la grande esperienza di Marco Principi, lui per me è un esempio e un punto di riferimento, cosa che vale anche per i genitori dei ragazzi”. E ancora: “I bambini vedono ovviamente il calcio ancora come esclusivamente un gioco, l’importante è stimolarli per farli rendere e imparare al massimo. Sono piccolini, ma già si impegnano alla grande. Il rapporto poi che si instaura con loro è bellissimo, fanno domande, sono collaborativi e poi quando capita un giorno più “dispettoso”, lì serve comunque polso”.

Non manca un messaggio alla società: “Ringrazio il Camerano per la possibilità, si tratta di una grande occasione”.