TROZZI E ANDREUCCI SEGNANO, CORNELI PARA. TORNANO I TRE PUNTI CONTRO L’ATLETICO CONERO (2-0)

CAMERANO – Il Camerano è tornato. Dopo le ultime uscite non troppo entusiasmanti dal punto di vista del risultato, i gialloblu di mister Tombesi tornano ad assaporare i tre punti. Una vittoria, quella maturata al Montenovo ai danni dell’Atletico Conero, che permette, in virtù del pareggio del Villa Musone, di riottenere la seconda posizione solitaria, a 3 punti dal Borgo Molino, ma con una partita in meno disputata.

IL MATCH – Pronti, via, ed è subito tanta la voglia del Camerano di sbloccare il risultato. Di fronte, però, c’è un Atletico Conero scomodo e spigoloso che regala tanto equilibrio nel primo tempo. Tradotto: al 6’ Leggieri non riesce a stappare il match calciando fuori da buona posizione, al 15’ Corneli vola e devia una buona punizione di Tesori, al 40’ Felicetti si fa ipnotizzare sempre da Corneli. Al riposo si va sul risultato di 0 a 0.

Nella ripresa qualcosa cambia. In positivo per il Camerano, ovvio. L’episodio chiave arriva al 55’ su una buona incursione di De Vita. Fallo, fischio dell’arbitro, calcio di rigore. Trozzi è glaciale e non sbaglia dagli undici metri. La risposta dell’Atletico arriva al 65’ quando Bacchiocchi, bravo nel liberarsi per la conclusione all’interno dell’area di rigore, impatta su un immenso Corneli. Servono solo 2 minuti al Camerano per contrattaccare: azione spettacolare firmata Coacci-Trozzi-Andreucci, con quest’ultimo in scivolata a trovare il 2 a 0. Il Montenovo esulta. Se Trozzi e Andreucci segnano, Corneli para. Prima al 77’, sempre su punizione di Tesori, poi al 94’ su addirittura un calcio di rigore di Bacchiocchi che di fatto spegne ogni tipo di speranza agli ospiti.

Il fischio finale è quasi liberatorio. Il Camerano vince di forza, di carattere, di gruppo, su un ottimo Atletico Conero. Adesso il Borgo Molino è lì, a soli 3 punti, con una partita in più disputata e con quattro giornate ancora da giocare, tutto è possibile. Crederci è la parola d’ordine. Forza ragazzi.

Tabellino di CAMERANO-ATLETICO CONERO20
CAMERANO: Corneli, Vecchietti, Rogas (70’ Bilò), Coppari, Ortolani (66’ Pierdominici), Morbidoni, Leggieri, Fioranelli, Andreucci (81’ Cellottini), Trozzi, De Vita (59’ Coacci). All. Tombesi

ATLETICO CONERO: Nicolini, Leandrini, Andreucci, Copertari, Piantoni, Pepa, Belelli, Tesori, Bacchiocchi, Felicetti, Rossini. Paoloni

ARBITRO: Aquilanti di Jesi
RETI: 55’ Trozzi, 67’ Andreucci