ALTALENA DI EMOZIONI, TRA CAMERANO E VIS CIVITANOVA FINISCE 2 A 2

CAMERANO – Un pareggio che fa male, ma che sfortuna. Un Camerano pieno di assenze, sia in campo che in panchina, riesce nel secondo tempo prima a rimontare e superare la Vis Civitanova, per poi farsi riprendere nel finale. Nonostante le innumerevoli indisponibilità, la formazione di mister Tombesi ha espresso il solito gioco sfavillante, indicatore di un gruppo enorme nonostante le difficoltà.

LA CRONACA DEL MATCH – Fischio d’inizio ed è subito Camerano all’attacco. Nei primi 10’ sono già due le occasioni grosse per i gialloblu. Prima Andreucci, poi Leggieri, non riescono a superare un ottimo Pegna tra i pali. La stessa sorte capita anche a Fioranelli, quando al 21’ vede sempre Pegna volare e sventare il suo calcio di punizione in corner. Al 32’ colpo di testa ancora di Fioranelli, al 34’ Cancellieri da fuori, sempre Pegna. Déjà-vu. La beffa arriva al 40’, addirittura. La punizione dal limite, ben calciata da Sbrascini, si insacca alle spalle di Corneli e porta avanti la Vis.

Nella ripresa viene fuori tutto il carattere dei ragazzi di mister Tombesi. Seppur le tante occasioni non sfruttate, la svolta arriva dal piede di Trozzi. Bravissimo, al 75’, nel liberarsi all’interno dell’area di rigore e trovare la rete dell’1 a 1. Da lì, l’inerzia cambia tutta d’un tratto. La punizione di Fioranelli, parata sempre da Pegna, dopo 2 minuti, è solo il preludio alla rete del sorpasso all’85’ di Cellottini. La gioia, seppur immensa, dura poco. All’88’ l’occasione per mettere in banca i tre punti viene sventata ancora dall’estremo difensore civitanovese, poi il pareggio inaspettato della Vis. È una mischia beffarda all’89, risolta da Ciucci, a riportare tutto in parità. L’ultimo squillo del match è ancora di Cellottini in pieno recupero. Sfortunato a non inquadrare la porta, spedisce sul fondo. Al triplice fischio, finisce 2 a 2 tra Camerano e Vis Civitanova.

Un risultato forse ingiusto per quanto visto in campo ma da accettare ed archiviare. Non c’è tempo di recriminare nulla, bisogna spostare il focus immediatamente al prossimo weekend. In programma c’è lo scontro diretto sul campo del Borgo Molino. Siamo tutti con voi, forza ragazzi!

Tabellino di CAMERANO-VIS CIVITANOVA: 2-2
CAMERANO: Corneli, Domenichetti (55’ De Vita), Rogas, Cancellieri (73’ Bilo), Coppari (50’ Ortolani), Tesei (67’ Rusticale), Coacci (60’ Cellottini), Fioranelli, Andreucci, Trozzi, Leggieri. All. Tombesi

VIS CIVITANOVA: Pegna, Massaroni, Malaccari, Fratini, Baldassarri, Romagnoli, Sbrascini, Mucci, Ciucci, Paolini, Likey. All. Ciucci

ARBITRO: Pierre di Jesi
RETI: 40’ Sbrascini, 75’ Trozzi, 85’ Cellottini, 89’ Ciucci