Penultimo match, fondamentale: Piano-Camerano (sabato, ore 16.30). Piccini: “Daremo il massimo”

 

 

CAMERANO – Sosta lunghissima alle spalle. Il Camerano torna in azione a caccia di punti salvezza. I gialloblu fanno visita al Piano San Lazzaro, sabato, per la penultima giornata di campionato. Appuntamento a Vallemiano, ore 16,30.

Alessio Piccini, tra i più esperti dello spogliatoio, indica la via: “Abbiamo lavorato intensamente durante la sosta, coi ritmi giusti e in maniera concentrata. La squadra ha risposto presente. Con costanza e determinazione. Il finale di campionato sarà importante e dovremo affrontarlo con la mentalità più corretta possibile. C’è un grande gruppo alla base”.

Su sabato: “Sarà una gara maschia, contro un’avversaria organizzata che non ci lascerà nulla. Dovremo imporre il nostro gioco, sfruttando le nostre armi. Il mister saprà dare la carica giusta alla squadra. Noi giocatori dovremo farci trovare pronti in qualsiasi momento verremo chiamati in causa. Saranno novanta minuti importantissimi. Senza alibi, sappiamo quali virtù serviranno per raggiungere l’obiettivo”.

C’è un traguardo da provare a tagliare: “Il gruppo è giovanissimo ma sono convinto che tutti dimostreremo maturità, i ragazzi hanno la testa sulle spalle. Impegno, sacrificio, determinazione: elementi che dovranno fare la differenza. Ci sarà anche il supporto, dall’alto, del nostro presidente, che veglierà su di noi. Dobbiamo questo a lui, poi a noi stessi, mettendoci la faccia fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Dando il massimo, senza rimproverarci nulla. C’è un obiettivo importantissimo da centrare”.