La Juniores di mister Montenovo vince la Coppa Primavera: grandi ragazzi!

 

 

 

MONTE SAN VITO – Il Camerano batte il Borghetto ai calci di rigore e si laurea campione di Coppa Primavera. Traguardo prestigioso e incredibile per i ragazzi allenati da mister Luca Montenovo. La società si complimenta con tutti, siamo orgogliosi!

IL MATCH – I padroni di casa del Borghetto sono reduci dalla vittoria del campionato, ottenuta con un punto di vantaggio rispetto al Camerano, che scende in campo per prendersi la rivincita. Il primo tempo è equilibrato, entrambe le formazioni hanno le loro chance ma il parziale non cambia. Nella ripresa, i gialloblu si fanno preferire e sciupano tante occasioni per vincere la contesa. Il punteggio finale di 0-0 manda tutto ai calci di rigore: la parata Santini risulta decisiva, seguita dal cucchiaio di Carini che spedisce la Coppa Primavera nelle mani del Camerano.

IL COMMENTO – Mister Montenovo: “È stata una stagione molto positiva, i ragazzi sono cresciuti tantissimo. È bello che si sia creato un gruppo squadra importante. Peccato che non siamo partiti al completo dal giorno zero e che alcuni ragazzi si siano aggregati strada facendo. Sono convinto che questi ragazzi daranno soddisfazioni importanti al Camerano in futuro. Una menzione particolare ai genitori, che hanno contribuito a creare questa sinergia bellissima. Il gruppo ha raggiunto in pieno gli obiettivi stagionali, vincere anche il campionato sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Abbiamo giocato a calcio, creato una fisionomia chiara, a prescindere da chi scendeva in campo. Ringrazio i miei collaboratori, su tutti Jimmy Fontana che non è stato un collaboratore ma un vero e proprio allenatore. Gran parte dei meriti sono suoi. Avevo chiesto ai ragazzi di mettersi a disposizione e di darci fiducia, è successo e li ringrazio. Tutti si sono ritagliati spazio, chi più e chi meno, ma le scelte sono sempre state accettate. La mentalità vista nel percorso in Coppa Primavera è la conferma di quanto siamo cresciuti, la squadra è veramente compatta, ha incassato un solo gol in sei partite. Sono orgoglioso, grazie a tutti”.

LA ROSA – Riccardo Andreanelli, Mattia Ansevini, Cristian Avarucci, Leonardo Borgognoni, Pietro Beccacece, Riccardo Carini, Andrea Coppari, Diego Corneli, Alessandro Fringuelli, Elio Kola, Manuele Maggi, Gabriele Maiolini, Jacopo Manini, Nicola Marconi, Manuel Michetti, Gabriele Niccolini, Leonardo Petrucci, Tommaso Ramazzotti, Edoardo Rocchi, Giacomo Santarelli, Tommaso Saracini, Alex Gasparoni.