Spettacolo Camerano! Blitz sul campo del Piano San Lazzaro (4-1)

ANCONA – Prestazione super del Camerano che si impone 4-1 sul campo del Piano San Lazzaro. Vittoria emozionante e importantissima, frutto di una determinazione da applausi e di una grinta costante dal calcio d’inizio al triplice fischio finale. Tre punti preziosi che tengono aperta ogni speranza per gli splendidi ragazzi di mister Fabio Tombesi, ora a sole due lunghezze dalla salvezza diretta e con una gara ancora da giocare (sabato prossimo, 10 maggio, contro la Gls Dorica allo stadio Montenovo).

Pronti, via e i gialloblu sono subito pericolosi in ripartenza, provvidenziale l’intervento di Romani. Ci prova poi Cupido, per ben due volte, ma il portiere di casa risponde presente. Trozzi invece cerca il gol dalla distanza, fuori di poco, così come la conclusione qualche minuto dopo di Piccini. Morbidoni e compagni attaccano a testa alta a caccia del gol. Che arriva al 47’ con Piccini, impeccabile nello scatto sul filo del fuorigioco e glaciale nel saltare l’estremo difensore avversario, depositando in rete l’1-0. Passano appena 5 minuti ed è sempre l’esperto attaccante a raddoppiare, sfruttando alla perfezione un assist al bacio di Trozzi. Accorcia quindi il Piano San Lazzaro su rigore assai dubbio: a segnarlo è il neo entrato Masllavica. Il 3-1 è opera dell’instancabile Cupido che si libera benissimo e dal limite sgancia un chirurgico sinistro a giro che beffa Gatto. Festeggia anche Cavezzi che inventa un gran pallonetto dopo un efficace triangolo con Coppi. Non succede più nulla fino al triplice fischio finale.

Ora ci si gioca tutto nell’ultima gara contro la Gls Dorica, già qualificata ai playoff. Bisognerà assolutamente vincere e sperare che Candia (in casa contro Agugliano, seconda in graduatoria e insediata dall’Ankon Dorica) e Montoro (attesa dall’impegno sul campo del fanalino di coda Europa Calcio Costabianca) non facciano punti per scongiurare i playout e conquistare l’agognata salvezza diretta.

Noi ci crediamo!

Tabellino di PIANO SAN LAZZARO – CAMERANO: 1-4

PIANO SAN LAZZARO: Gatto, Longobardi, Brecciaroli, Andreucci, Romani, Napolitano, Lataoui, Cesari, Baldetti (60’ Masllavica), Morosini, Russo. All. Tacchi.
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri (65’ O. Leggieri), Avarucci, Coppari, Tesei, Morbidoni, Coppi, Cavezzi (70’ Ansevini), Cupido (80’ Guidobaldi), Trozzi (75’ Coacci), Piccini (60’ Francelli). All. Tombesi.
ARBITRO: Dants Tascan di Jesi.
RETI: 47’ Piccini, 52’ Piccini, 62’ Masllavica, 64’ Cupido, 70’ Cavezzi.