A Montoro va in scena il Camerano più bello: vittoria in trasferta per 3-1
MONTORO – Gabriel Trozzi. Konrad Coppi. Francesco Cupido. Sono loro gli autori dei tre meravigliosi gol che regalano al Camerano la seconda vittoria in campionato, di nuovo in trasferta. Sull’insidioso campo del Montoro, l’undici di mister Fabio Tombesi fa la voce grossa, imponendosi per 3-1. Gara pressoché perfetta, molto simile a quella vinta a Collemarino contro la Falconarese. È il terzo risultato utile consecutivo, meritatissimo. Ed è ciò che più serviva in questo momento. Un’iniezione di fiducia essenziale, impensabile alla vigilia, scaturita da una prestazione di qualità, di tenacia e di maturità, nobilitata anche da tre reti di pregevolissima fattura.
Pronti, via e sono i locali dopo appena due minuti a rendersi pericolosi con Gallo. Fulmineo spavento che spinge Morbidoni e compagni ad alzare fin da subito il ritmo del pressing e dell’intensità. Ci si studia intanto a centrocampo fino al 26’ quando si accende Gabriel Trozzi, disegnando una traiettoria chirurgica da fuori area che gonfia con irruenza la rete. È 0-1. Tre minuti dopo è ancora il Camerano a provarci con Mattia Leggieri che si lancia di testa sul bel traversone di Coppi, impegnando il portiere avversario. I padroni di casa si fanno vedere al 41’ su punizione, ma Piccione c’è. Fine primo tempo.
Il piglio dei gialloblu non cambia nella ripresa. Prima Morbidoni in area e poi Coppi dalla distanza impensieriscono la difesa del Montoro. Tocca poi a Guidobaldi che, a tu per tu con Giachè, calcia di lato. Dall’altra parte del campo è di nuovo Gallo a mettersi in evidenza, trovando sempre un impeccabile Piccione fra lui e la gioia della marcatura. A festeggiare, infatti, al 66’, sono i ragazzi di mister Tombesi con Coppi, che estrae dal cilindro un eurogol dalla trequarti. 0-2. I locali tentano la reazione con Pierotti, ma il Camerano è inarrestabile: Bocci intimorisce su punizione, Mattia Leggieri pungola dall’interno dell’area. Buona la terza, quindi, con Cupido che in contropiede firma lo 0-3 al 79’. Carnevali accorcia 4 minuti dopo su punizione, ma il tempo scorre inesorabile fino al soave triplice fischio del direttore di gara. Il Camerano vince 3-1.
Applausi a scena aperta per i nostri ragazzi. Standing ovation che anche il Montenovo attende con trepidazione…
Tabellino di LEONESSA MONTORO – CAMERANO CALCIO: 1-3
LEONESSA MONTORO: Giachè, Polverigiani (73’ Pierotti), Garbuglia (63’ Domizio), Sow, Sabbatini, Carbonetti, Raimondi, Coppari (48’ Mandolini), Carnevali, De Angelis (48’ Rebichini), Gallo. All. Latini.
CAMERANO: Piccione, M. Leggieri (81’ Marchetti), Rogas (90’ Vecchietti), Coppari, Ortolani, Morbidoni, Coppi, Bocci, Guidobaldi (67’ Cupido), Trozzi (86’ Angiolani), O. Leggieri. All. Tombesi.
ARBITRO: Papa di Macerata.
RETI: 26’ Trozzi, 66’ Coppi, 79’ Cupido, 83’ Carnevali.