Trozzi-gol, il Camerano vola in finale di Coppa Marche!

 

 

CAMERANO – Il Camerano vola in finale di Coppa Marche Terza Categoria. Questo splendido gruppo di ragazzi, coordinato meravigliosamente da mister Fabio Tombesi, non conosce limiti. Battuto, anche nella semifinale di ritorno, il Pole Calcio. Decisiva la rete di Gabriel Trozzi, subentrato nel corso del primo tempo al posto dell’infortunato Francelli (speriamo non sia nulla di grave, bomber!).

1 a 2 all’andata, 1 a 0 al ritorno: i gialloblu hanno così la meglio su un avversario, validissimo, che ha venduto a caro prezzo la pelle nel doppio confronto. Davanti a uno stadio Montenovo carico di sostenitori e passione, i gialloblu sfoderano una prestazione a tratti perfetta, soprattutto in fase difensiva. L’unica pecca, forse, è stata non concretizzare tante delle palle gol create.

IL MATCH – L’avvio del Camerano è prepotente: Cancellieri si libera e crossa per Francelli, il capocannoniere gialloblu impatta di testa ma la sfera termina fuori. Ci prova Leggieri da fuori, poco dopo, ma l’esito è molto simile. Serve un super Benedetti a negare il vantaggio del Camerano, con Francelli, di nuovo imbeccato da Cancellieri, che in diagonale impegna l’estremo difensore ospite. Poi ecco l’infortunio: Francelli deve uscire, entra Trozzi. Ed entra benissimo: è suo l’assist per Rusticali al 25′, con quest’ultimo che calcia alto da buona posizione. Termina così la prima frazione, i gialloblu giocano bene ma è 0 a 0 all’intervallo.

Il primo squillo della ripresa è del Pole Calcio: è Castellucci a provarci, palla out. Risponde Fioranelli da piazzato, alto di poco. Il gol della qualificazione arriva al 72′, il Camerano passa meritatamente in vantaggio con Trozzi, che in diagonale fredda Benedetti e fa esplodere di gioia il Montenovo. Pinci nega il pari ad Azalea nei minuti finali, Benedetti fa altrettanto con Trozzi, che sfiora doppietta e raddoppio. Ma va bene, benissimo, così: al triplice fischio parte la festa, il Camerano è in finale di Coppa Marche!

LA FINALE – Il Camerano si giocherà il trofeo con la Stese, che ha ribaltato l’esito della qualificazione nella semifinale di ritorno. I rossoblu hanno battuto 4 a 0 il Micio United, dopo aver perso l’andata 3 a 2. I gialloblu sfideranno la formazione di Monte San Giusto in gara secca, in campo neutro: data, luogo e orario sono ancora da stabilire.

Tabellino CAMERANO-POLE CALCIO 1-0

CAMERANO: Pinci, Scatassa (64′ Cellottini), Rogas, Cancellieri, Pierdominici, Gagliardi, Rusticali (52′ Fioranelli), Bilò (69′ Coppari), Francelli (23′ Trozzi), Andreucci (75′ Guidobaldi), Leggieri. All. Tombesi.

POLE CALCIO: Benedetti, Bernardini, Magnoni, Barzotti, Picchi, Paioncini, Conti, Ceka, Castellucci, Azalea, Marini. All. Gramaccioni.

ARBITRO: Baldassari di Ancona.

RETI: 72′ Trozzi.