Semifinale di Coppa, il primo round è del Camerano: i gialloblu si impongono 2-1

 

 

ACQUALAGNA – Il primo round è nostro. In rimonta, il Camerano Calcio espugna il campo del Pole Calcio 2-1. Nella gara valida per la semifinale di andata di Coppa Marche Terza Categoria, i gialloblu vincono e convincono, grazie alle reti di Coacci e Fioranelli. Il pass per la finalissima verrà assegnato mercoledì 13 marzo al Montenovo (ore 20,45). Dall’altra parte del tabellone, il Micio United si è imposto 3-2 sulla Stese nella gara di andata, disputata in casa dei gialloneri.

Non sono mancate le emozioni al Comunale di Acqualagna ieri sera. Il copione della semifinale di andata è stato chiaro sin dalle prime battute, con il Camerano abile a costruire occasioni attraverso buone trame di gioco e i padroni di casa, del Pole Calcio, determinati a sfruttare la loro maggiore fisicità, soprattutto sui piazzati.

IL MATCH – Partono meglio i gialloblu, che impegnano l’estremo difensore locale più volte. Ci provano, in ordine: Bilò, Trozzi e Cancellieri. Ma nulla di fatto. In mezzo, da registrare un buon intervento di Corneli su Azalea. La contesa si stappa al 26′, da piazzato: è Castellucci a portare avanti i suoi, ben appostato sul secondo palo. Il Pole si divora il raddoppio poco dopo: Corneli respinge un tentativo da fuori, Azalea sciupa sulla respinta a botta sicura. Reazione Camerano: Andreucci si mette in proprio, stoppa, calcia, ma la sfera esce di un nulla. Si va così al riposo sull’1-0.

Nella ripresa, la formazione di mister Fabio Tombesi spinge forte, fortissimo. Il meritato pareggio arriva al 65′: Fioranelli spennella per Coacci, quest’ultimo aggancia in area di rigore e non lascia scampo al portiere. Siamo sull’1-1. Coacci sfiora la doppietta, su intuizione di Andreucci, Corneli dice di no a Marini. Bomber Francelli, subentrato nel corso della seconda frazione, ci prova da piazzato: fuori di poco. Doppia chance per il Camerano nei minuti di recupero: Leggieri scivola sul più bello e non trova il sorpasso, che arriva però un giro di lancette più tardi. Rimessa laterale, Fioranelli si avventa sul pallone e, di testa, insacca il gol vittoria. Un gol pesantissimo in ottica qualificazione. Grandi ragazzi!

Ora, testa al campionato. C’è una vetta da difendere e il prossimo appuntamento è (già) alle porte. Sabato, al Montenovo, il Camerano accoglie la Nuova Aquila. Kick off previsto alle ore 14,30.

Tabellino POLE CALCIO-CAMERANO 1-2

POLE CALCIO: Benedetti, Magnoni, Marini, Barzotti, Picchi, Mariotti, Conti, Rebiscini, Castellucci, Azalea, Ceka. All. Amantini.

CAMERANO: Corneli, Scatassa, Leggieri, Cancellieri, Pierdominici, Gagliardi (80′ Vecchietti), Rusticali (60′ Fioranelli), Bilò (77′ Coppari), Andreucci, Trozzi (67′ Francelli), Coacci (82′ Rogas). All. Tombesi.

ARBITRO: Massetti di Pesaro.

RETI: 26′ Castellucci, 65′ Coacci, 91′ Fioranelli.