Coppa, pari-spettacolo a Monte Roberto: il Camerano strappa un ottimo 3-3

 

 

MONTE ROBERTO – L’andata dei quarti di finale di Coppa Marche Terza Categoria termina 3-3. Pari e spettacolo tra Monte Roberto e Camerano, con i locali che hanno riacciuffato i gialloblu per ben tre volte. In ottica gara di ritorno, prevista mercoledì 31 gennaio (ore 21 allo stadio Montenovo di Camerano), è un ottimo risultato quello maturato ieri sera per la formazione allenata da mister Fabio Tombesi. Peccato i tanti, tantissimi dubbi che aleggiano attorno al definitivo gol del 3-3 del Monte Roberto.

Gli ospiti partono forte, al 3′ Cancellieri calcia un corner, svetta Gagliardi e 1-0 per il Camerano. Paesani respinge successivamente il tiro, pericoloso, di Massaccesi. Cinconze lo imita su De Vita. Al 30′ arriva il pari: punizione defilata, Sabbatini è il più lesto e insacca. Sempre da piazzato, arriva il nuovo sorpasso del Camerano: Cancellieri crossa dalla bandierina, Marchegiani è sfortunato e infila l’autorete. Si va al riposo sul 2-1 per i gialloblu. De Vita sfiora il tris a inizio ripresa. Ci pensa Massaccesi a siglare il 2-2, al 61′, però in sospetta posizione di offside. Il Camerano vuole vincerla: Trozzi, appena entrato, si mette in proprio e serve un cioccolatino a Cellottini che a porta vuota insacca. E’ 3-2 al 75′. Sembra finita, ma non è così: altro piazzato al 90′, Bianchi sbuca per i padroni di casa, il suo tentativo sbatte sul palo, la sfera resta in prossimità della riga di porta e la difesa spazza, ma per il direttore di gara il pallone aveva già varcato la linea. E’ 3-3, ma restano grandi dubbi, per usare un eufemismo. Nel finale, un superlativo Paesani evita la beffa, compiendo una parata senza senso.

Testa al ritorno, quando al Camerano basterà anche pareggiare subendo massimo un paio di gol (in virtù della regola delle reti in trasferta). Ma ci sarà tempo per pensarci, la priorità adesso è il campionato. Sabato giochiamo in casa, ore 18, contro l’Atletico 2008.

Tabellino MONTE ROBERTO-CAMERANO 3-3

MONTE ROBERTO: Cinconze, F. Marasca, Pastori, Y. Marasca, Sabbatini, Marchegiani, Violi, Vimini, Massaccesi, Scarabotti. All. Catalano.

CAMERANO: Paesani, Scatassa, Rogas, Cancellieri (53′ Fioranelli), Pierdominici (65′ Morbidoni), Gagliardi, Cellottini, Bilò, De Vita (76′ Leggieri), Coacci (69′ Trozzi), Rusticali (63′ Taghouti). All. Tombesi.

ARBITRO: Pettinari di Ancona.

RETI: 3′ Gagliardi, 30′ Sabbatini, 35′ aut. Marchegiani, 61′ Massaccesi, 75′ Cellottini, 90′ Bianchi.