Il Camerano impone la legge del Montenovo: 3-1 al Real Casebruciate

CAMERANO – Il Camerano continua a correre, vittoria 3-1 allo stadio Montenovo contro il coriaceo Real Casebruciate. De Vita, Trozzi e Domenichetti gli autori delle reti gialloblu, meritatamente immortalati nell’odierna foto di copertina. Seconda affermazione consecutiva dopo il bellissimo blitz in trasferta contro la Nuova Aquila.

C’è già un candidato per la rete più veloce della stagione. Start del direttore di gara e, dopo nemmeno sessanta secondi, Francesco De Vita gonfia la rete da fondo campo. Partita subito in discesa per gli uomini di mister Tombesi che, temprati dal vantaggio, cercano con convinzione il raddoppio. Non c’è da attendere molto: al 10’ Leggieri si invola sulla fascia e mette la sfera al centro dove Trozzi di testa anticipa tutti: è 2-0. Gli ospiti accusano il colpo, ma provano comunque a reagire e dopo la punizione di Gigli, fuori di poco, è Shqefanaku al 31′ a siglare un gol-capolavoro in rovesciata per il 2-1. I padroni di casa, però, non si scompongono e riallungano al 42’ con Domenichetti, servito magistralmente da un ispirato De Vita. Duplice fischio arbitrale, si va negli spogliatoi.

Di nuovo in campo, il Real Casebruciate aumenta il forcing, avvicinandosi dalle parti di Pinci ma aprendo anche zone di campo in cui Morbidoni e compagni si insinuano per provare a chiudere definitivamente il match. Al 48’, su traversone del solito De Vita, autore di una prestazione superba, Fioranelli lambisce di testa il palo. A differenza di Peroli, che invece lo centra in pieno al 60’. Mister Tombesi dà respiro ai giocatori che hanno speso di più, scaraventando forze fresche nella mischia. Il risultato non cambia più. Finisce 3-1 per il Camerano, che resta saldamente alle calcagna del Borgo Molino e dell’Atletico 2008. La vetta è lì, a una manciata di punti. Forza ragazzi, noi ci crediamo!

CAMERANO – REAL CASEBRUCIATE: 3-1

CAMERANO: Pinci, Rogas, Marchetti (62′ Vecchietti), Cancellieri, Ortolani (74′ Gagliardi), Morbidoni, Domenichetti, Fioranelli (73′ Taghouti), De Vita (90′ Rusticali), Trozzi (85′ Coacci), Leggieri. All. Tombesi.
REAL CASEBRUCIATE: Cardinali, Pertempi, Santarelli, Gianfelici, Iacussi, Burattini, Sadiku, Rossetti, Peroli, Gigli, Shqefanaku. All. Ferri.
ARBITRO: Cavaliere di Jesi.
RETI: 1′ De Vita, 10′ Trozzi, 31′ Shqefanaku, 42′ Domenichetti.