Allievi Regionali, che bella stagione. Mister Girolimini: “Annata super, non vediamo l’ora di giocare il Velox”

 

 

CAMERANO – Gli Allievi del Camerano Calcio salutano il campionato con una fantastica medaglia di bronzo nella fase regionale. Dopo aver strappato il pass per la seconda fase, all’ultima curva del girone provinciale, i ragazzi di mister Luca Girolimini si sono fatti valere (anche) in un contesto molto più competitivo, andando oltre le più rosee aspettative. Partenza a diesel e rush finale fantastico, che ha portato i gialloblu a chiudere dietro solo alla Juniorjesina Libertas e alla Giovane Ancona.

Il trainer Girolimini sorride: “Ci tengo a specificare che sul campo saremmo arrivati quarti, poi la vittoria a tavolino contro la Giovane Ancona è costata il primo posto ai dorici e proiettato noi al terzo posto. A prescindere da questo, il cammino è stato fantastico. Già centrare la fase regionale è stato bellissimo. Il girone di andata della seconda fase è stato tosto, abbiamo fatto i conti con diversi infortuni gravi, gli impegni scolastici ci hanno privato di tanti giocatori a rotazione. Al giro di boa ci siamo ritrovati e compattati, ci siamo messi in testa di chiudere almeno a metà classifica. I ragazzi sono andati oltre, grazie a una crescita esponenziale da agosto ad oggi. Gestiscono le gare in modo ineccepibile, questa esperienza è stata fondamentale per il loro futuro”.

La stagione degli Allievi proseguirà e terminerà con la partecipazione al Velox. “Ci stiamo preparando, lo faremo fino a giugno, quando scatterà la competizione. Certo che il riposo potrebbe far perdere ritmo ai ragazzi, ma il responsabile del ramo agonistico Jimmy Fontana si sta adoperando per organizzare qualche amichevole. Siamo stati inseriti in un girone di ferro, ma allo stesso tempo affascinante. Ci sarà la Recanatese, con la sua formazione nazionale, la Giovane Ancona e l’Osimo Stazione. Sarà dura, ma già i ragazzi non vedono l’ora di confrontarsi. Non stanno nella pelle di giocare sul campo della Recanatese”.