Adesso è ufficiale: il Camerano Calcio è riconosciuto (ancora) come Club Giovanili di 3° Livello!

 

CAMERANO – Scartiamo l’uovo di Pasqua, lo rompiamo a metà, apriamo la sorpresa è troviamo una certificazione fantastica: il Camerano Calcio è riconosciuto come Club Giovanili di 3° Livello. Adesso è ufficiale. E tanto sorpresa non è, considerati i nove anni consecutivi in cui siamo stati riconosciuti come Scuola Calcio Élite. Leggere il nome della nostra società però, ogni volta, è un motivo di grande orgoglio. La gioia è sempre la stessa, anzi col passare del tempo aumenta sempre di più.

Sono 28 le società marchigiane riconosciute Club Giovanili di 3° Livello. Il Camerano Calcio è tra le 8 della provincia di Ancona, poi Macerata e Pesaro ne contano 7 ciascuna, Ascoli Piceno 4 e Fermo una. I requisiti per raggiungere questo bellissimo traguardo sono i seguenti:

  • Rispondere ai requisiti previsti per le Scuole Calcio Élite;
  • Essere Club che hanno raggiunto i prerequisiti idonei per poter essere formati e successivamente divenire Club di 4° livello (il massimo riconoscimento) attraverso un periodo biennale di affiancamento da parte della specifica struttura di sviluppo territoriale FIGC SGS e certificati attraverso il programma “Tutela Minori”.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i tesserati del Camerano Calcio, a nome di tutta la società. Per ringraziare coloro che impiegano tempo e passione per provare a formare i nostri ragazzi. Ringraziamo anche tutte le famiglie che ripongono fiducia in noi, anno dopo anno. Un pensiero speciale anche ai partner, è fondamentale il loro contributo. E a tutti loro, che compongono la meravigliosa famiglia del Camerano Calcio, auguriamo una serenissima Pasqua. Una Pasqua da 3° Livello!