Mister Luca Mosca è fiero della sua scelta: “Mi trovo benissimo, i più piccoli stanno regalando grandi soddisfazioni”

 

CAMERANO – Dopo quasi sette mesi dal suo annuncio, è tempo di tracciare un bilancio con mister Luca Mosca. Il trainer gialloblu fu il primo volto nuovo annunciato in estate, nel lontano e ardente luglio 2022. Quando ci avviciniamo alla primavera, Mosca ha tanti, tantissimi elementi in più per raccontarci le sue impressioni e le sue esperienze nel mondo del Camerano Calcio. Soprattutto perché ricopre più ruoli, tutti fondamentali per la società e la crescita dei propri giovani tesserati.

Mosca è il responsabile della categoria Piccoli Amici, collabora a stretto giro con i Primi Calci e cura la parte atletica delle categorie Esordienti e Giovanissimi. “L’organizzazione della società è ineccepibile, ora posso dirlo forte – racconta -. Il livello di programmazione e dei contenuti offerti è notevole. Non posso che ringraziare tutti per la possibilità che ho ricevuto, spero che la mia avventura prosegui in questo bellissimo modo. La sinergia è scattata immediatamente”.

Ed entra nello specifico: “Da responsabile dei Piccoli Amici posso garantire che si è creato un bel rapporto con tutti i collaboratori. Ciò giova ai bambini, ne contiamo un buon numero che si sta confermando col passare dei mesi. Non era così scontato. I baby tesserati stanno rispondendo alla grande. E’ un percorso costruttivo e formativo per tutti. Eravamo un po’ preoccupati a inizio stagione, perché sarebbero potute esserci delle criticità tra i ragazzi che stanno ultimando il percorso della scuola di infanzia e gli altri che hanno già avviato quello alle elementari. E’ filato tutto liscio, ne siamo soddisfatti e il merito è di tutti. Poi in primavera inizieranno i primi raggruppamenti, attività preziose per il loro futuro”.

Mosca poi ci spiega in cosa consistono: “Sono degli incontri organizzati dagli organi competenti, dove alcune società radunano i loro gruppi. Ci sono determinate linee guida, dei giochi, delle attività prettamente ludiche. I bambini verranno mescolati, non rappresenteranno tutti insieme la singola società in delle partitine. Questi eventi scatteranno in primavera”.

I Primi Calci invece hanno già avviato questo percorso: “Questa categoria partecipa ai raggruppamenti anche nella fase autunnale della stagione. Anche qua stiamo svolgendo un ottimo lavoro. Collaboro con piacere insieme a Marco Principi e Massimiliano Talevi. C’è buona partecipazione agli allenamenti”. Come nelle categorie Esordienti e Giovanissimi: “Corrado Capotondo e Jimmy Fontana stanno guidando in maniera impeccabile i gruppi, ci sono confronti costruttivi ogni giorno. L’inserimento della parte motoria, che guido da quest’anno, è stato accolto benissimo dai ragazzi”.