Risultati del weekend e focus sul vivaio: quante soddisfazioni!

 

 

CAMERANO – Il 2023 è appena cominciato ma la stagione corre veloce ed è giunta praticamente a metà percorso. E’ tempo di primi bilanci, di un focus sul nostro settore giovanile e, amici del Camerano Calcio, possiamo anticiparvi che le soddisfazioni abbondano.

Partiamo dagli Allievi, che a dicembre hanno strappato il pass per la fase regionale e che stanno (ancora) ben figurando nonostante si sia alzato il livello delle rivali. I ragazzi di mister Luca Girolimini hanno disputato quattro partite (2 vittorie, un pareggio e una sconfitta). Nello scorso weekend, i gialloblu sono stati capaci di espugnare il difficilissimo campo della GLS Dorica, con un 3-0 utile a infliggere la prima battuta di arresto alla compagine torrettana. Reti decisive di Tesei e Gobbi, a cui si somma un’autorete locale. Bene così, gli Allievi stanno rispettando le attese di inizio anno, supportati da quattro ragazzi sotto età, provenienti dai Giovanissimi, che stanno dando un grande contributo. Sugli scudi Tommaso Cori, baby gialloblu che si sta ritagliando spazio importante. E’ tutta la rosa che spicca per omogeneità e dedizione. Complimenti a mister e staff, che stanno aumentando le doti caratteriali, tecniche e tattiche dei giocatori.

Discorso identico per i Giovanissimi, di mister “Jimmy” Fontana. I giovani calciatori giocano in un campionato sotto età, dimostrandosi comunque all’altezza, partita dopo partita. Ci sono le basi per costruire un gruppo che nella prossima stagione potrà togliersi tante soddisfazioni. Nello scorso weekend, è arrivata una sconfitta (0-2 con il Calcio Castelfidardo), ma i ragazzi hanno ben figurato. Non ci sono dubbi, considerando che alcuni sono impegnati contemporaneamente con gli Allievi. Complimenti a Jimmy e un grande applauso a tutti.

E che dire degli Esordienti? Qua ci sono due allenatori, due certezze, come Corrado Capotondo e Marco Principi. Ci teniamo a sottolineare una crescita clamorosa di tutti i componenti della categoria. E vi invitiamo a recarvi allo stadio Montenovo domenica, alle ore 15, perché ospiteremo il torneo “Fair Play“, riservato alle Scuole Calcio Élite. 

Proseguono nel frattempo le iscrizioni all’attività di base. Dopo le feste, altri tre bambini hanno scelto di allenarsi con il Camerano fino a fine stagione. Sintomo di fiducia e apprezzamento del nostro progetto. Come procede spedito il progetto Calcio Integrato, con Alessandro Paci e Francesco Cantori sugli scudi.

TORNEO DI MOENA 2023 – L’intero staff tecnico del Camerano si riunirà in settimana per programmare la fase primaverile della stagione, valutando quali tornei disputare con i propri ragazzi. Si valuterà, come più volte sottolineato, se riproporre l’esperienza al Torneo di Moena, tanto gradita nel 2022 da famiglie, istruttori e bambini.