Il responsabile Capotondo riavvolge il nastro: “Salutiamo un 2022 molto positivo, ci sono le basi per crescere sempre di più”

 

 

CAMERANO – “Avevamo chiuso la scorsa stagione con il Torneo di Moena, stiamo raccogliendo soddisfazioni nella stagione attuale, quindi salutiamo un 2022 estremamente positivo”. Parole di Corrado Capotondo, responsabile tecnico del settore giovanile del Camerano Calcio.

L’anno solare è agli sgoccioli, la società gialloblu si sta godendo le festività e ricarica le pile in vista di un 2023 ricco di impegni e obiettivi: “C’è il desiderio di riproporre la partecipazione all’evento di Moena, magari allungando la nostra permanenza di un giorno rispetto alla precedente, come tanto ci hanno richiesto i genitori, rimasti più che soddisfatti dall’esperienza. Quando riceviamo questi feedback dalle famiglie, capiamo che i nostri sforzi sono ripagati totalmente. Non c’è cosa più importante”.

Importanti come i numeri e i risultati centrati in questo primo scorcio di stagione 2022/23: “Siamo ripartiti con l’entusiasmo che circolava prima dell’estate. La categoria Allievi ha centrato il pass per i Regionali, i Giovanissimi hanno ben figurato e gettato le basi per un futuro sempre più importante. Ma ci tengo a sottolineare la crescita del numero degli iscritti: Camerano logisticamente parlando non è una meta così comoda da raggiungere, quindi quando arrivano ragazzi da zone limitrofe, non possiamo che essere contenti. Significa che veniamo scelti, che le famiglie di Camerano ci fanno una buona pubblicità. Ad oggi contiamo una trentina di tesserati in più nati dal 2011 in poi. La Scuola Calcio sta crescendo e voglio dedicare un plauso a tutti i tecnici, affiatati e propensi al lavoro di squadra”.

E ancora: “Le vittorie sportive non sono la nostra priorità, vogliamo rendere felici i genitori, muovendoci nel sociale in primis. Vogliamo formare futuri calciatori, partendo dal posizionamento in campo, dagli aspetti tecnici e tattici. Poi i risultati sono una conseguenza. A volte sbagliamo, non è vergogna, sbaglia chi cerca di fare più cose possibili. Al meglio. L’obiettivo per il 2023 è quello di andare avanti, di aumentare il livello qualitativo dei nostri tesserati. Poi mi auguro di vedere i ragazzi mantenere un buon comportamento, fino ad ora è stato quasi ineccepibile. Tanto dipende da noi”.