Allievi ai Regionali, Giovanissimi da applausi. “Jimmy” Fontana: “Siamo veramente contenti di tutti!”

 

CAMERANO – Vi alleghiamo anzitutto l’interessante articolo pubblicato sul Corriere Adriatico la scorsa settimana, dedicato ai risultati ma soprattutto alla crescita del settore giovanile del Camerano Calcio.

Una crescita che passa tra le mani della società, dei dirigenti, di tutti gli istruttori, coordinati dai responsabili Corrado Capotondo e Stefano “Jimmy” Fontana. E’ proprio quest’ultimo a complimentarsi con la categoria Allievi, qualificata ai Regionali: “Siamo soddisfatti, sapevamo del valore dei nostri ragazzi ma poi sono stati inseriti in un girone di ferro. Candia e Osimo Stazione sono due formazioni forti e purtroppo una tra noi tre doveva rimanere fuori. Il Camerano si è giocato lo scontro diretto finale contro i biancoverdi alla grande, dimostrando una crescita mentale e poi tecnica. Hanno chiuso la partita in fretta, sono stati bravissimi e adesso si confronteranno con altre squadre di valore. Siamo ben attrezatti”. E ancora: “Spero che i ragazzi imparino a osare, a sbagliare, crescendo così sempre di più. Non devono limitarsi a non errare, anzi io sono contentissimo di vederli sbagliare. Il loro percorso deve essere assolutamente composto da errori”.

“Jimmy”, oltre a essere il responsabile dell’attività agonistica, è anche il trainer dei Giovanissimi. Quest’ultimi, hanno sfiorato l’accesso ai regionali, nonostante giocassero particolarmente sotto età. “Sarebbe stato bello portare due formazioni ai regionali, ma sono contento comunque. I ragazzi stanno crescendo e adesso avranno la possibilità di confrontarsi con formazioni altrettanto valide. Tutti i ragazzi avranno la possibilità di giocare ed esprimersi al meglio”.