Apoteosi Allievi: vittoria davanti a un grande pubblico e pass per i Regionali. Mister Girolimini: “I ragazzi sono stati fantastici”

 

 

CAMERANO – Una cornice di pubblico meravigliosa, una posta in palio altissima e un risultato, quello maturato sul campo, che ha fatto esplodere lo stadio Montenovo. Si può racchiudere così una domenica sportiva praticamente perfetta per il Camerano Calcio e i suoi Allievi, capaci di superare l’Osimo Stazione Conero Dribbling 6-0, conquistando così il pass per la fase regionale in un girone tosto, tostissimo. I gialloblu si sono classificati al secondo posto, dietro tre lunghezze alla leader Candia.

Ci pensa mister Luca Girolimini a raccontarci le emozioni di una mattinata speciale: “Sembrava una partita di altre categorie, lo stadio era pieno di appassionati di entrambe le squadre – racconta -. I miei ragazzi sono stati fantastici, settimana dopo settimana. Si sono divertiti a fingersi giornalisti, a intervistarsi a vicenda, si sono praticamente aumentati di pressione, ma alla fine hanno raggiunto il loro obiettivo. Lo hanno cercato e raggiunto con grande voglia. Il girone è stato equilibratissimo nei piani alti, come prevedibile. Dedico ai giocatori la vittoria”.

E adesso si guarda alla fase regionale, che dovrebbe scattare durante la seconda settimana di dicembre: “Conto 26 ragazzi da inizio anno, con il mercato di dicembre potremo contare altri due volti nuovi, che già si allenano con noi da tempo. C’è grande presenza agli allenamenti, sarà difficile per me scegliere, ma l’obiettivo è quello di crescere, quindi le basi ci sono tutte. Sono fiducioso, ci andremo a confrontare con i migliori e ci sono tanti punti interrogativi. L’asticella si alzerà, questo è certo. Ringrazio i miei collaboratori e la società, so che tutti ci tenevano a questo traguardo e sono felicissimo di averlo centrato con i ragazzi. Ora proveremo a toglierci nuove soddisfazioni”.