Che grande orgoglio: il Camerano e il progetto Calcio Integrato ospiti di “Come lo sport aiuta la psiche”

ANCONA – Dove ci eravamo lasciati? Nelle scorse settimane, vi avevamo raccontato di quanto il progetto Calcio Integrato del Camerano Calcio fosse più vivo che mai. E lo scorso lunedì 21 febbraio, siamo stati invitati all’evento “Come lo sport aiuta la psiche”, organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche. La splendida location dell’Ego Hotel, situato a Torrette di Ancona, è stata teatro di una serie di interventi interessanti e profondi, come quello del sodalizio gialloblù.

Il Camerano Calcio è intervenuto durante l’evento per raccontare alcune testimonianze riguardanti il progetto Calcio Integrato, ovvero il progetto di inserimento di bambini con sindrome di Down o altre disabilità nella scuola calcio. A rappresentare il Camerano erano presenti: il responsabile tecnico del settore giovanile Corrado Capotondo, uno dei dirigenti di spicco Francesco Marzocchi, il responsabile di Calcio Integrato Davide Carella, la sua collaboratrice Giada e Francesco Cantori, uno dei ragazzi con sindrome di Down gialloblù.

Questo incontro ci ha permesso di attirare e sensibilizzare le attenzioni delle istituzioni locali, che chissà magari un domani potranno contribuire allo sviluppo del nostro progetto. Tra i tanti presenti, da segnalare gli interventi – tra i tantissimi – del presidente dell’OPM Katia Marilungo, del Consigliere Regione Marche Marco Ausili e del Presidente CONI Marche Fabio Luna. Per farvi un’idea di quello che è accaduto lunedì, vi segnaliamo il servizio realizzato dalle telecamere di E’tv Marche (CLICCA QUI).

Il progetto Calcio Integrato è più vivo che mai!