Festività in arrivo, gli auguri del presidente Giacomelli: “Spero in un 2022 più sereno per tutti”

CAMERANO – «Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi. Non solo dal punto di vista tecnico. Crediamo in loro, lavoriamo ogni giorno per farli maturare». Giuseppe Giacomelli, presidente del Camerano Calcio, tiene tantissimo alla sua società. Le sue parole trasudano passione, quella sana che fa bene allo sport e sta diventando merce rara. Alla vigilia delle festività, ci tiene a fare gli auguri ai collaboratori, agli allenatori, i dirigenti, gli accompagnatori e tutti coloro che riservano parte del proprio tempo per il sodalizio gialloblu. «Desidero poi rivolgere auguri sinceri alle famiglie dei nostri piccoli grandi atleti», specifica.

Un campo a disposizione. È quanto vorrebbe trovare sotto l’albero il presidente Giacomelli. «Speriamo che lo stadio Montenovo sia pronto entro gennaio, ne abbiamo bisogno. Manca la recinzione, mancano le panchine e deve essere ancora adeguatamente livellato. Per noi è fondamentale poterne disporre e il Comune ci ha dato la sua parola. Ecco, questo è il primo regalo che vorrei per il 2022».

Il suo desiderio? Giuseppe Giacomelli non ha dubbi in merito: la fine della pandemia. «Il mio auspicio è di lasciarsi definitivamente alle spalle questo brutto periodo – dice -. Non ne possiamo più del covid».

Innumerevoli i progetti in fase di predisposizione. A partire dall’implementazione del Calcio Integrato, fiore all’occhiello e orgoglio del Camerano. «Lo sport non può avere barriere e siamo davvero felici di aver riavviato questa bella iniziativa a beneficio dei ragazzi affetti dalla sindrome di Down che va avanti ormai da anni – le parole del presidente . Abbiamo avuto di recente la possibilità di parlarne con la dirigenza dell’Ancona-Matelica, che si è mostrata molto interessata. Ci stiamo confrontando in questi giorni, speriamo che questa sinergia possa andare in porto».

Giacomelli rinnova quindi gli auguri di buone feste: «Spero in un 2022 più sereno per tutti».