Roberto Balerci alla guida dei Pulcini: “Che bello scoprire il mondo dei giovani e lavorare con Corrado Capotondo”

Una quarantina di ragazzi nati dal 2011 al 2012, mister Roberto Balerci insieme al responsabile tecnico del settore giovanile Corrado Capotondo come timonieri e tanta voglia di tornare in azione dopo le difficoltà pandemiche. Questo, e tanto altro, caratterizza la splendida categoria Pulcini del Camerano Calcio.

“Siamo partiti col piede giusto, si vedono già i piccoli ma grandi risultati – racconta Balerci -. Lavorare al fianco di Capotondo, che conosco ormai da 30 anni, è un piacere. Da Corrado si impara, si cresce dal punto di vista tecnico. La metodologia funino non la conoscevo e devo dire che mi ha subito impressionato. I ragazzi giocano e si divertono, apprendendo in fretta e questo devo riconoscerlo. Ho allenato sempre i più grandi o prime squadre prima di quest’anno e devo dire che i piccoli calciatori sono stati una bellissima scoperta. Devo migliorare in tante cose essendo alla prima esperienza ma l’entusiasmo non manca”.

Soprattutto ai ragazzi, che finalmente ricominceranno a giocare nel weekend: “Sono queste le esperienze che servono per crescere – sottolinea il trainer gialloblu -. I risultati contano certo ma fino a un certo punto. I baby calciatori devono imparare a vincere ma allo stesso tempo a conoscere le sconfitte, soprattutto a questa età”.