Mister Luca Girolimini e i suoi 27 Allievi: “Sana competizione e voglia di crescere”

Il Camerano Calcio vanta 27 giocatori per la categoria Allievi, nati tra il 2005 e il 2006, un numero che certifica l’ottimo lavoro svolto da parte della società e dagli istruttori nel corso degli anni. Luca Girolimini, confermato al servizio del sodalizio gialloblu, è il loro allenatore, spalleggiato da Fabio Tombesi e Francesco Paesani.

“L’innesto di Fabio è fondamentale – racconta Girolimini -, soprattutto per gli insegnamenti tattici che riserva alla squadra, ma non solo. I due portieri invece vengono seguiti da Francesco, con cui ero abituato a lavorare anche prima di questa stagione. Siamo tanti, è vero, ma mi ritengo fortunato, conscio che i sacrifici del Camerano siano stati ripagati. Tutti si impegnano, si è creata una sana competizione ma con un obiettivo comune: crescere il più possibile. Dovrò lasciare fuori dai convocati qualcuno in ogni gara e questo mi spezza il cuore”.

Ma la notizia positiva è quella di poter finalmente tornare a giocare nel weekend: “Non aspettavamo altro. Gli stimoli della partita sono fondamentali in questa fascia d’età. Confrontarsi contro altre realtà è importante, ai ragazzi serve per restare sempre sul pezzo. Non dobbiamo vincere nulla a tutti i costi, ma il processo di crescita passa proprio da questi aspetti”.