Le parole del presidente Giacomelli: “Grande entusiasmo delle famiglie. Ora attendiamo la fine dei lavori di ristrutturazione del Montenovo”

Abbiamo ascoltato il presidente del Camerano Calcio Giuseppe Giacomelli, tracciando un bilancio dell’annata caratterizzata dal Covid ma soprattutto volgendo l’attenzione verso la stagione che sta per cominciare.

“Ci tengo a sottolineare innanzitutto il grande entusiasmo che hanno dimostrato tutti i ragazzi e le loro famiglie. Non è stato facile per nessuno portare a termine un’annata sportiva come quella terminata lo scorso giugno. La pandemia ha colpito chiunque e le conseguenti limitazioni potevano affievolire la passione. Questo però non è successo, il Camerano ha saputo reagire e ringrazio i tesserati per aver mostrato in noi così tanta fiducia. Il telefono sta squillando parecchio in questi giorni e ciò ci riempie d’orgoglio. Adesso la speranza è quella di ripartire senza più ostacoli, stiamo aspettando indicazioni da seguire sempre più precise per quanto riguarda i nuovi protocolli e in questi giorni faremo eseguire a tutti gli atleti e lo staff il giro di tamponi di rito”.

Le categorie Allievi e Giovanissimi hanno già cominciato a lavorare. I più giovani partiranno invece la prossima settimana. Tutto pronto, o quasi: “Sono state settimane di intenso lavoro ma ci siamo – racconta il numero uno dei gialloblu -, stiamo per tornare a pieno regime ed è questo l’importante. Ora, è fondamentale portare a termine i lavori di ristrutturazione dello stadio Montenovo cominciati a inizio anno. Restano alcuni giorni effettivi di lavoro per completare l’opera e attendiamo il nuovo intervento delle autorità comunali. Il periodo estivo e l’emergenza sanitaria hanno fatto slittare il tutto, ci sarebbe piaciuto che l’impianto fosse stato pronto per i primi di settembre ma il Comune ci ha garantito che è solamente questione di giorni. Attendiamo fiduciosi”.