Poche parole, immensa sostanza: Enrico Recanatini, un Dirigente con la “D” maiuscola!

Sempre presente. Sempre al fianco della squadra. Sempre disponibile. Poche parole, immensa sostanza. Questo e molto altro ancora è Enrico Recanatini. Un Dirigente con la “D” maiuscola, di quelli che ogni società vorrebbe avere. Ma che, per fortuna del Camerano, ha i colori giallo e blu tatuati nel cuore.

E proprio con lui quest’oggi abbiamo deciso di fare una chiacchierata. Enrico è stato, per oltre 10 lunghi anni, sempre al fianco della prima squadra del Camerano: “Vivo di campo, di emozioni e di tutto quello che il calcio riesce a regalarti. Ho comunque accettato e condiviso la scelta della società di aver puntato interamente da quest’anno sul settore giovanile e sul progetto Calcio Integrato – racconta Enrico -. Mi auguro che un giorno, chissà già dall’anno prossimo, possa tornare la prima squadra, perché uno come me ne sente troppo la mancanza”.

Una decisione che ha modificato un po’ le mansioni di Recanatini che, comunque, sa bene dove andare quando finisce di lavorare: “Appena termino il turno, corro al Montenovo. E’ un piacere vedere tanti bambini correre e giocare, sono orgoglioso di poter assistere anche agli allenamenti dei miei nipotini. Non riesco a star lontano dal campo e, quando c’è bisogno, aiuto anche il mio amico custode Salvatore. Qui siamo una grande famiglia, tutti remiamo dalla stessa parte e la scorsa estate, nonostante l’esclusione della prima squadra, sono voluto comunque restare nella mia Camerano”.

Non manca un auspicio per il futuro: “Stiamo vivendo un periodo storico difficile, questo maledetto Covid sta rovinando la nostra quotidianità. La società ha risposto alla grande, rispettando tutte le normative. Dispiace però che i ragazzi non possano fare la partitella, il calcio senza partitella è come un piatto di tagliatelle senza ragù (sorride, ndr)”.

Come dicevamo all’inizio: poche parole, tanta sostanza e infinito amore per il Camerano. E oggi anche noi della MMag Comunicazione, che seguiamo le vicende gialloblu da oltre 10 anni, vogliamo spendere due parole per Enrico: ti ringraziamo, ancora una volta, per tutto il lavoro che hai fatto in questi anni. Ogni sabato, ogni domenica, sei stato al nostro supporto e soprattutto per merito tuo abbiamo potuto raccontare nel migliore dei modi le avventure del Camerano Calcio. Solo applausi per la tua dedizione e disponibilità, GRAZIE ANCORA!