Tutto l’entusiasmo di Simone Brinoni: “E’ magnifico allenare questi bambini”

A vele spiegate avanzano le attività del settore giovanile del Camerano. Tra nuove metodologie d’allenamento individuale, il costante appoggio delle famiglie e l’immancabile sorriso stampato sul volto di ogni bambino gialloblu.

Questo e tanto altro si trapela dalle parole di Simone Brinoni, istruttore della categoria Primi Calci. “E’ la prima volta che mi capita di allenare bambini di 7-8 anni. A distanza di alcuni mesi, mi ritengo felicissimo di aver fatto questa scelta abbracciando la proposta di Corrado Capotondo, il quale ringrazio per seguirmi da vicino rendendo il mio compito ancora più piacevole”.

E prosegue: “Sono stato fin da subito favorevole alle idee d’allenamento suggerite da Corrado. In particolar modo mi sento a mio agio ed entusiasta ad applicare la metodologia Funiño. Quando sposi in pieno una teoria è sicuramente più bello e naturale insegnarla.

Bambini quindi che continuano ad allenarsi nonostante questo maledetto periodo complicato. “Per i ragazzi l’importante è venire al campo, giocare e divertirsi – sostiene Brinoni -. Con queste nuove disposizioni è sicuramente più difficile ma stiamo cercando di renderli più felici possibile. Sembrerà strano ma a volte sono proprio loro a ribadire il concetto di distanziamento, segnale che ormai anche la gioventù ha metabolizzato la situazione in cui ci troviamo”.

All’interno del gruppo di Simone ci sono anche tre bambini con sindrome di Down e appartenenti al progetto d’inserimento gialloblu Calcio Integrato: “Anche questa per me è stata una novità. Sono molto fortunato ad allenare questi ragazzi, mi stanno facendo crescere soprattutto dal punto di vista umano. E ci tengo a ringraziare i miei ottimi collaboratori, è un piacere averli con me”.