Ehi Covid fermati, guarda che spettacolo!

Wow!

E’ stata questa la prima parola uscita dalle nostre bocche quando abbiamo potuto ammirare gli splendidi colori del tramonto che hanno accompagnato una delle ultime sessioni di allenamento del settore giovanile del Camerano allo stadio Montenovo.

E forse quei fantastici ‘piccoletti’ con la maglia gialloblu neanche se ne saranno accorti di quello che stava accadendo alle loro spalle, erano giustamente impegnati a divertirsi. Come biasimarli. Ne hanno diritto e soprattutto bisogno in un periodo così difficile.

Inconsciamente però i nostri bambini hanno arricchito un quadro già spettacolare di suo. Negl’anni gli spalti del Montenovo hanno regalato innumerevoli emozioni ma forse questa volta c’è un qualcosa che va ben oltre a una vittoria in campionato.

Prendete una palla, passatela a un bambino e sedetevi a guardare. Per noi appassionati di calcio, è una scena già ricca di magia. Aggiungeteci un cielo così ricco di colori ed ecco a voi questa splendida cartolina. Quasi a sottolineare che non c’è nulla  – neanche questo maledetto Covid – che può uccidere la passione dei nostri ragazzi.

E che questo scatto sia di buon auspicio, augurandoci che tutto vada per il meglio. La società sta cercando di fare il possibile per rendere fiere le tante famiglie che ci hanno dato fiducia. E’ un virus terribile da sconfiggere, ma quando ci capitano davanti queste tipo di immagini – anzi emozioni -, ci si gonfia il petto d’orgoglio e per un giorno ci sentiamo un po’ più vincitori.