Il Camerano ancora in attesa. Quale sarà il futuro?

Sponsor-news-2020

Il club gialloblu continua ad attendere pazientemente le decisioni federali riguardo il futuro dei campionati. Qualche giorno fa è infatti arrivata l’ufficialità della sospensione dei campionati 2019/2020, ma ancora non ci sono certezze sui verdetti e quindi poi sui propositi e le tempistiche della stagione 2020/2021.

Il Covid-19 ha messo tutti a dura prova e nessuno si sarebbe aspettato un blocco totale, ma la salute viene prima di tutto, anche prima del calcio.

Siamo consapevoli, inoltre, che prima dello stop la squadra era ultima in classifica, ma non è ancora certa la questione retrocessioni. Se da una parte a livello regionale si auspica di bloccarle, a livello nazionale qualcuno parla di procedere. Che succederà, quindi? Ovviamente il Camerano attende con impazienza il responso ufficiale per poter programmare al meglio il proprio futuro.

Resta poi aperta anche la questione settore giovanile. Il vivaio gialloblu è tra i più attivi del panorama regionale, basti pensare ad esempio ai tanti progetti avviati negli ultimi anni come il Calcio Integrato, vero fiore all’occhiello del club, apprezzato in tutte le Marche e non solo. Inoltre, la prima squadra ha sempre puntato molto sui suoi giovani provenienti dalle formazioni Juniores e Allievi, ma quando potremo tornare ad allenarci in libertà e a giocare coi nostri ragazzi?

Sono tanti i punti di domanda in sospeso, ma vogliamo mandare un messaggio chiaro ai nostri sostenitori e ai nostri partner: il Camerano Calcio c’è e ce la metterà tutta per avere un futuro ricco di impegno, dedizione e passione, continuando a puntare sui suoi giovani.