Papa, Sampaolesi, Donzelli: il Camerano vince e torna a -3 dalla salvezza

 

Sponsor-home-2019

 

CAMERANO – Serviva una prestazione di carattere e il Camerano ha risposto presente. Battuto 3 a 0 il Monticelli, che seppure fanalino di coda, nelle ultime settimane ha dimostrato di sapere mettere in difficoltà qualsiasi squadra, da ultimo la capolista Tolentino.

Non il Camerano di oggi, che è sceso in campo con il chiaro obiettivo di vincere e conquistare 3 punti di vitale importanza per provare ad uscire dalla zona playout. I gialloblu sono scesi in campo assai determinati e hanno ben presto preso in mano le redini della gara. Dopo un paio di occasioni non andata a buon fine, a sbloccare la gara ci ha pensato Papa, abile a trasformare in gol un assist di Taddei. Prima dell’intervallo c’è anche il raddoppio, firmato da Sampaolesi che salta un avversario e conclude in porta in maniera vincente.

Nella ripresa il Monticelli prova a reagire, ma i gialloblu non rischiano mai veramente. E al 27′ firmano anche il punto del definitivo 3 a 0. L’autore è Donzelli, che tornato nell’undici titolare dopo mesi di tribolazione per infortunio, ha subito lasciato il segno direttamente da calcio di punizione.

E’ un successo che da continuità alla buona prova e al pareggio di Pergola e che risolleva il Camerano a -3 dalla quota salvezza. La lotta è ancora lunga e dura per evitare i playout, ma se l’atteggiamento è quello visto di recente, i gialloblu lasciano ben sperare. Ora testa immediatamente al prossimo match: il Camerano domenica prossima sarà ospite del Portorecanati, per un vero e proprio scontro diretto ancor più importante di quello di oggi. Con questo carattere, il Camerano può e deve farcela: forza gialloblu!

 

Tabellino CAMERANO-MONTICELLI 3-0

CAMERANO: Lombardi (80′ Bastianelli), Sampaolesi, Musumeci, Fermani (76′ Giulietti), Ortolani, Lapi, Taddei (76′ Marchionne), Sulpizi (86′ Stocchi), Donzelli (72′ Alessandroni), Biondi, Papa. All. Montenovo.

MONTICELLI: Capriotti, Aliffi, Tazi (66′ Marini), Bruni, Mariotti, Fioravanti (75′ Tonno), Pompei (69′ Carignola), Nicolai (86′ Ilari), Gibellieri, Giantomassi (60′ Mancini), Capriotti. All. De Vico.

ARBITRO: Ubaldi di Fermo

RETI: 18′ Papa, 40′ Sampaolesi, 72′ Donzelli

Camerano-Monticelli prima del calcio d'inizio