Domani c’è la Coppa: a Massa Martana la gara di andata degli ottavi

DSC_7365Il Camerano si rilancia in campionato e domani c’è l’appuntamento con la storia: l’impegno di Coppa Italia con il Massa Martana. Si respira aria di big match per il Camerano. Domani alle 14.30 i gialloblu di Luca Montenovo saranno chiamati alla trasferta umbra contro il Massa Martana per la sfida di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia d’Eccellenza.

Montenovo alla vigilia parla così: “Sono andato a vederli. Sono una squadra forte con delle ottime individualità e che gioca bene a calcio. In Umbria sarà una partita difficilissima, ma noi daremo tutto. Se riusciremo ad esprimere il massimo, non dovremo aver paura di nessuno e cercheremo di ottenere un buon risultato in vista del match di ritorno”. Il Camerano arriva a questo confronto forte dei tre punti conquistati in campionato contro il Marina. Un ottimo 1-0 firmato da Lapi. “La prestazione c’è stata e la vittoria è meritata – aggiunge Montenovo -. Finalmente siamo riusciti a mettere quel qualcosa in più in campo, rispetto ad altre partite. Merito ai ragazzi, ma questo è soltanto un punto di partenza, una ripresa. Mi aspetto questo dal Camerano e da me stesso per trasmettere la mentalità. Ora però non adagiamoci sugli allori e sotto con la Coppa”.

Ecco qualche informazione sull’avversaria Massa Martana.

Il tecnico Sabatino Montecchiani che è sulla panchina massetana non è infatti lo stesso che c’era quando il team rossoblù, allora penultimo in classifica vinse la Coppa di Eccellenza regionale. L’autore dell’impresa, Luciano Marini, è stato infatti esonerato prima della fine del girone di andata, alla 14^ giornata, con la squadra penultima e al suo posto si è seduto quello che era il direttore generale. Il Massa Martana viene da due sconfitte e due pareggi nelle ultimi 4 partite e con 22 punti è quartultimo insieme a Voluntas Spoleto e Castel del Piano. Ben diverso il cammino in Coppa, dove il team della Media Valle del Tevere ha staccato il pass per i nazionali al termine di una epica finale giocata allo stadio Libero Liberati di Terni battendo 2-0 il Bastia, allora come oggi primo in classifica. Ironia della sorte, i biancorossi la settimana prima avevano vinto 4-0 proprio contro il Massa, che ritroveranno alla ripresa del campionato.

Il grande giorno è vicino. E il Camerano è carico e motivato per provare a compiere l’impresa. Appuntamento a Massa Martana domani pomeriggio per scrivere una pagina importante di storia gialloblu e per portare in alto il nome delle Marche.