Camerano, parla Jimmy Fontana: “I risultati dei tornei sono di buon auspicio per la prossima stagione”

stefano-jimmy-fontana

L’amaro in bocca resta per aver accarezzato soltanto da vicino la finale in due prestigiosi tornei. Ma le prestazioni e la crescita dei gruppi Juniores e Giovanissimi di certo non sono passate inosservate di fronte agli occhi del Responsabile del Settore Giovanile Stefano Fontana. La Juniores infatti ha terminato il suo percorso nel “Carlini-Orselli” in semifinale contro il Potenza Picena. Una semifinale decisa dopo 12 tiri di rigore a testa.
Stesso discorso per i Giovanissimi, batutti 1-0 dalla Castelfrettese in semifinale.

Fontana commenta così: “Per quanto riguarda la Juniores non possiamo che essere soddisfatti. Certo, nei tempi regolamentari forse avremmo meritato qualcosa in più. Poi ovviamente i rigori sono una lotteria, quindi il risultato finale non annebbia le ottime prove fatte da questi ragazzi – racconta il responsabile del vivaio gialloblu -. Anche i Giovanissimi hanno fatto una splendida figura al Velox, nonostante la sconfitta per 1-0 in semifinale con la Castelfrettese. La gara è stata piuttosto equilibrata e decisa da un episodio, per questo voglio complimentarmi anche con loro”.

“La Scuola Calcio ha sposato in pieno le proposte mie e di Alessandro (Orlandoni, ndr) – continua Jimmy Fontana -. Abbiamo delle prospettive buone per il futuro e i risultati in parte lo dimostrano. Ma non sono il nostro obiettivo principale. Prima di tutto noi vogliamo far divertire i nostri giovani tesserati con più gioco e partita. Questa la strada che vogliamo percorrere. Non dimentichiamoci mai che viene prima il singolo, sul quale dobbiamo lavorare in maniera mirata uno per uno in base alle loro caratteristiche, poi viene il globale e la squadra. Quindi bene i risultati – che sono di buon auspicio per l’anno prossimo -, ma vogliamo vedere la crescita dei ragazzi, come visto nella passata stagione”.