Marina-Camerano 3-1: tabellino e cronaca

dsc_0011MARINA-CAMERANO 3-1

MARINA: Giovagnoli, Droghini (48’ Valeri), Maiorano, Santini, Savini, Carloni, Ribichini, Ripanti, Zupo (93’ Badiali), Noviello, Pellonara (78’ Gagliardi). All. Tiranti.

CAMERANO: Verdicchio, Angelici, Stella (60’ Cecchini), Mi. Santoni, Santini, Polzonetti, E. Santoni (60’ Polenta), Principi, Filippetti, Ma. Santoni, Bondi. All. Montenovo.

Arbitro: Pizzuti di Macerata

Reti: 32’ Noviello, 45’ Zupo, 57’ Carloni, 74’ (rig.) Mi. Santoni.

Ammoniti: M. Santini, N. Santini, Stella, Polenta, Carloni, Angelici.

 

Il Camerano stecca il derby col Marina. Gialloblu sotto di due reti nel primo tempo, poi nella ripresa arriva il 3-0 reso meno amaro dal rigore trasformato da Santoni.

Senza lo squalificato Savelli, Tiranti confida nel rientro di Noviello e fa debuttare il classe ’98 Zupo. Montenovo deve invece fare a meno di Donzelli. Per vedere la prima chiara occasione da gol bisogna attendere il quarto d’ora di gioco. Noviello riceve un lancio dalla retrovie, si accentra un po’ e prova la botta sulla quale però si oppone benissimo Verdicchio. L’estremo difensore gialloblu si fa trovare pronto anche al 18’ quando è Pellonara a rendersi pericoloso con una conclusione da posizione defilata. Due minuti dopo si fa vedere anche il Camerano, sugli sviluppi di un calcio da fermo scodellato da Bondi prova ad andare in torsione Santoni, ma Giovagnoli dice di no. Alla mezz’ora Stella commette fallo al limite dell’area e il Marina ha una grossa opportunità. Schema, sinistro di Noviello ed è 1-0. E prima di andare a risposo c’è tempo per un altro gol. Lo firma Zupo all’esordio su ribattuta, alla fine di un’azione abbastanza confusa e dubbia per posizione irregolare dell’attaccante. Per l’arbitro Pizzuti però non ci sono dubbi e convalida: 2-0.

Nella ripresa il Camerano prova a reagire e al 57’ Principi manda alto di testa il calcio d’angolo pennellato dal solito Bondi. Sul capovolgimento di fronte è però ancora il Marina ad esultare. La rete parte dai piedi di Noviello: calcio di punizione sul quale si avventa Carloni che di testa fa 3-0. Il Camerano non demorde e al 66’ ci prova il neoentrato Cecchini, conclusione alta. Alla mezz’ora Bondi parte verso il fondo e viene steso in area da Carloni. Fallo abbastanza evidente e calcio di rigore per il Camerano. Dal dischetto va Michele Santoni che non sbaglia: 3-1. Nell’ultimo quarto d’ora non accade però più nulla e arriva il triplice fischio.