Il punto di mister Tombesi: “Ci siamo ricaricati, pronti alla sfida decisiva”

Sponsor-news-2020

Settimana di pausa forzata per il Camerano così come per tutte le altre squadre del campionato di Promozione, ma in casa gialloblu non ci si abbatte e non si resta a guardare. Anzi, mister Fabio Tombesi ha continuato a far lavorare duramente i suoi e guarda anche al lato “positivo” di questa pausa.

“La scorsa settimana è andata bene, abbiamo lavorato come al solito – dice il mister -. La notizia che non si sarebbe giocato ha fatto sì che si allentasse un po’ la tensione, ma l’atteggiamento e lo spirito sono rimasti invariati. A mio modo di vedere, credo noon cambi nulla non essere scesi in campo, chi dice il contrario lo fa solo per attaccarsi a qualche scusa. Avendo posticipato la settimana di gare, credo non ci sia nullo di irregolare o di stravolgente”.

La squadra però ne ha approfittato per recuperare le forza in vista del rush finale: “Dal nostro punto di vista, sicuramente aver fatto una settimana in più di sosta probabilmente ci ha aiutato. Avevamo ancora qualche giocatore acciaccato e aver guadagnato una settimana è stato positivo per il recupero. Domenica andremo ad affrontare una partita decisiva contro il Valfoglia, una sorta di finale. Averla posticipata forse ci allunga la tensione, ma tanto dovremo avere lo spirito da guerrieri come sempre. L’atteggiamento non deve cambiare, la partita è decisiva e lo sappiamo ormai da tempo”.

La stagione dei gialloblu è stata ricca di insidie, ma non si molla perché queste ultime partite saranno determinati. Il mister ci crede e anche i suoi uomini: “Ci siamo giocati qualche jolly lungo il nostro percorso – conclude Tombesi -. Abbiamo avuto qualche difficoltà e questo ha fatto sì che la prossima sfida sarà fondamentale. Ci alleneremo al massimo affinché tutti siano pronti per affrontare questo match nelle migliori condizioni possibili. Questo è il nostro obiettivo: diamo il 120% cercando di ottenere ancora più del massimo”.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato: Camerano-Valfoglia, allo stadio Montenovo. Fischio d’inizio ore 15.