Tantuccio e Franzoni si tingono di gialloblu

Sponsor-home-2019-3

Il Camerano non si ferma: ecco Tantuccio e Franzoni. Estate, tempo di ferie? Non per la società gialloblu che continua ad annunciare nomi importanti per la prossima stagione che vedrà il Camerano militare in Promozione. In questi giorni il presidente Giuseppe Giacomelli ha stretto la mano ad altri due rinforzi: Alessio Tantuccio e Alessandro Franzoni.

Tantuccio, difensore classe 1991, viene dal Loreto ma ha iniziato la sua carriera con la Vigor Senigallia in Eccellenza, per passare poi al Riccione dove ha conquistato la Serie D. Poi Sampierana, Vis Misano, Cattolica, Olimpia Marzocca, Laurentina, Anconitana e Osimana. Franzoni, centrocampista classe 1990, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Pietralacroce dopo aver militato diversi anni nella Vigor Castelfidardo, nell’Offagna e nel Piano San Lazzaro in Eccellenza.

Ma non è tutto, perché sono arrivate anche le importanti conferme di Michele Taddei e del portiere Federico Bastianelli. «Stiamo prendendo giocatori funzionali a quello che vogliamo fare – dice mister Stefano “Jimmy” Fontana -. Innanzitutto giocatori bravi che verranno integrati con ragazzi già nostri. Stiamo cercando di fare un buon mix tra giocatori esperti ed altri che si vogliono mettere in evidenza per la prima volta in questo campionato. Sono contento di chi arriva, la cosa importante è la loro disponibilità al lavoro perché i nomi non sempre sono sinonimo di successo, ma non ho mai visto una squadra andare male lavorando duro. Voglio giocatori che soffrano sul campo, li stiamo scegliendo così».

Nei giorni scorsi erano stati annunciati anche i due arrivi dal Loreto di Federico Rossi e Francesco Ferrini, due volti noti del massimo campionato regionale. Poi il ritorno di Nicola Santini (classe ’90) dalla Biagio Nazzaro ma ex Camerano e Andrea Boccolini (classe ’94) arrivato dall’Osimo Stazione Conero Dribbling. Insieme a loro confermati Musumeci, Recanatini, Giulietti e Marchionne, mentre dalle giovanili saranno promossi in pianta stabile gli under Stocchi e Bucciarelli.

(Dal Corriere Adriatico del 2 luglio 2019)

Tantuccio e Franzoni Corriere Adriatico