Camerano, una domenica da dimenticare… (e una precisazione doverosa)

Sponsor-home-2019-3

SAN MARCO LORESE-CAMERANO 2-1

SAN MARCO LORESE: Marani, Tomassetti (50′ Iovannisci), Aquino, Pompei, Del Moro; Paglialunga (82′ Mancini), Iacoponi (70′ Censori), Gesuè; Iuvalè, Galli, Gabaldi (77′ Palombizio). All. Amadio
CAMERANO: Lombardi; Stella, Lapi, Ortolani, Sampaolesi (89′ Papa); Moretti Federico (70′ Taddei), Trucchia (46′ Moretti Leonardo), Biondi, Fermani; Donzelli, Alessandroni. All. Montenovo (in panchina Tombesi)
Arbitro: Marin di Portogruaro.
Reti: 25’ Alessandroni, 59’ e 87’ Galli
Ammoniti: Aquino, Galli, Ortolani, Trucchia, Paglialunga, Iuvalè, Moretti Leonardo, Biondi.

Un articolo che non avremmo mai voluto scrivere, però dobbiamo farlo anche se quella di domenica 12 maggio è una giornata da dimenticare per il popolo gialloblu. Con la sconfitta per 2-1 in casa del San Marco Servigliano Lorese, il Camerano retrocede in Promozione.

Dopo il buon avvio con la rete del vantaggio di Alessandroni, i gialloblu falliscono il raddoppio col rigore di Donzelli sulla traversa. I locali nella ripresa hanno quindi trovato prima il pari e poi il raddoppio allo scadere sempre con Galli.

Si chiude quindi così una stagione costellata purtroppo dai problemi, dai lunghi lavori di ristrutturazione dello stadio agli infortuni, passando per i calci di rigore che in più di un’occasione hanno pesato in modo negativo.

PRECISAZIONE SUL MISTER – Da ultimo, una precisazione importante riguardante proprio il nostro allenatore, Luca Montenovo. Per domenica 12 maggio erano fissate da tempo le nozze della sorella Roberta. Mister Montenovo ha scelto di mettere la famiglia davanti e di non mancare al matrimonio della amata sorella. Da lì ha seguito l’evolversi del playout di Servigliano, al telefonino, sino allo sfortunato epilogo del match.

A tal proposito, per argomentare quanto scriviamo nelle prossime righe, va detto che la nostra società la settimana scorsa ha richiesto alla società San Marco Lorese lo spostamento della partita, dando ampia disponibilità su altri giorni ed orari. Il San Marco però, legittimamente, ha risposto negativamente allo spostamento per impegni del proprio allenatore, Giuseppe Amadio. Sin qui nessun problema. La nostra precisazione è pero doverosa – eccoci al punto della questione – perché un organo di informazione – di cui per rispetto preferiamo non citare il nome – ha evitato di informarsi sull’assenza dalla panchina del nostro tecnico Luca Montenovo e ha creato una (presunta) notizia, sostenendo che l’assenza di Montenovo potesse dipendere da altri fattori.
Il tono utilizzato nell’articolo (poi modificato dopo telefonata dello stesso Montenovo alla redazione in questione) non è stato, a nostro parere, molto elegante. Di questo siamo dispiaciuti, perché anche attraverso il nostro ufficio comunicazione abbiamo sempre risposto puntualmente e in maniera completa alle richieste di informazioni che ci sono pervenute in questi anni.
Questa volta l’impressione – né più né meno – è che tale redazione abbia voluto far leva su una (piacevole) questione familiare di Luca Montenovo per creare ad arte un (meno piacevole) articolo nei nostri confronti.

Approfittiamo di questa segnalazione non tanto per fare polemica (lungi da noi, perché sbagliamo tutti), bensì per sottolineare che eventuali scuse (private) da parte della redazione in questione, sarebbero dimostrazione di serietà, eleganza e professionalità. Oltre che molto gradite e utili a chiudere immediatamente questa poco piacevole situazione.