Alessandroni al Corriere Adriatico: “Siamo sulla strada giusta”

Lorenzo Alessandroni

Il Camerano torna a vincere e lo fa da squadra organizzata, cinica e concentrata fino alla fine. Ora però caccia alla continuità per tornare nella zona tranquilla della classifica. Un 2-0 casalingo contro un mai domo Atletico Gallo ha fatto gioire i giocatori gialloblu e mister Luca Montenovo, perché anche se la classifica resta non troppo felice, il Camerano sale a 14 punti a -1 dalla zona salvezza diretta. A dirla tutta la zona playoff è a soli cinque punti, giusto per sottolineare quanto sia corta la classifica e di quanto tutto sia ancora possibile. Merito dell’ultima vittoria anche di Lorenzo Alessandroni, autore della rete che ha aperto le marcature. “Una vittoria che serviva per la classifica ma anche per il morale – dice -.  Abbiamo fatto un’ottima partita, siamo stati anche abbastanza fortunati dal momento che gli avversari hanno preso il palo, ma poi siamo riamasti concentrati e abbiamo trovato anche i raddoppio chiudendo di fatto la partita. Merito però anche e soprattutto del nostro Lombardi, sicuramente uno dei migliori portieri di Eccellenza”.

Alessandroni ha firmato il suo quinto centro in campionato, soddisfatto ma vuole di più: “Sono contento per i gol sicuramente, ma non possiamo essere felici al cento percento, perché le aspettative a inizio stagione erano ovviamente diverse. Però ce la stiamo mettendo tutta per risalire, in settimana lavoriamo molto e credo che siamo sulla strada giusta”.

Ora per il Camerano arriva una sfida non facile a Tolentino: “Questa settimana ci darà tanti stimoli, giocare a Tolentino significa giocare davanti a molto pubblico e sicuramente servirà tantissima concentrazione e determinazione per portare a casa risultato che fuori casa manca da parecchie partite” aggiunge Alessandroni.

(Articolo tratto dal Corriere Adriatico del 27-11-2018)