Il Camerano torna alla vittoria, steso il Portorecanati 1 a 0

Alessandroni segna, il Camerano vince. Successo molto prezioso per i gialloblu, che battono 1 a 0 il Portorecanati al termine di una sfida importantissima sotto ogni punto di vista.

I ragazzi di Luca Montenovo disputano una prova intelligente, concedendo poco agli avversari in zona gol. Nel primo tempo soprattutto il Camerano si fa preferire, ma la precisione – come troppo spesso in questa stagione, sin qui – non è il pezzo forte dei gialloblu e all’intervallo si va sullo 0 a 0. Nella ripresa prima parte equilibrata, poi al 26′ l’episodio decisivo: sugli sviluppi di un corner la palla finisce nel mucchio dell’area di rigore, Alessandroni sbuca nel posto giusto al momento giusto e manda la sfera in rete.

Pochi minuti dopo, a ridosso del 90′,  si accende un diverbio davanti le panchine. Un giocatore del Camerano subisce un colpo da un avversario e i protagonisti delle due squadre si lamentano gli uni con gli altri. Montenovo insieme ad altri della sua panchina interviene per placare gli animi ed evitare che alcuni dei suoi commettano una cavolata con la sua squadra in vantaggio. Intervengono anche i componenti della panchina ospite e al termine del parapiglia,  l’arbitro allontana proprio il tecnico Montenovo e il direttore sportivo del Portorecanati, Gagliardini.

Tornata la calma e trascorsi ben 7 minuti di recupero, arriva il triplice fischio che libera la gioia di gialloblu. La vittoria mancava da diverse settimane. Una vittoria quindi che fa bene sia per il morale che per la classifica.

Prossimo impegno domenica prossima in casa dell’Atletico Alma, sorpresa di giornata grazie alla vittoria 2 a 0 sul campo della capolista Tolentino.

 

DSC_0255

Lorenzo Alessandroni, match winner contro il Portorecanati