Camerano, le parole di Montenovo, Sabbatini, Trozzi, Principi e Polzonetti dopo la salvezza

DSC_7364
Tempo di riflessioni e bilanci in casa del Camerano Calcio. Dopo la salvezza conquistata contro il Porto S. Elpidio, e la conferma che per il terzo anno consecutivo la società gialloblu militerà in Eccellenza, gli uomini più rappresentativi del Camerano hanno detto la loro.

Il lungo giro di impressioni parte dal condottiero della squadra, il trainer Luca Montenovo: “Finalmente obiettivo raggiunto. E’ stata una stagione impegnativa in un campionato davvero insidioso. Oggi c’è un’enorme soddisfazione ed i problemi li abbiamo lasciati alle spalle. Per questo siamo entusiasti per la salvezza raggiunta, particolarmente arricchita considerando che è stato un anno di cambiamenti, con diversi giocatori “storici” che hanno intrapreso altre strade. La cosa che più ci gratifica è la vittoria della Coppa Italia: un traguardo storico per la nostra società”. Il tecnico Montenovo quindi spiega sul futuro: “Ci siamo salvati da pochi giorni, stacchiamo la spina e godiamoci questa salvezza meritata, pur sapendo che per chi ci sarà o per chi resterà troverà un gran gruppo su cui ripartire. Vorrei fare i miei complimenti alla società, ai ragazzi ed allo staff: tutte persone serie che hanno dato un contributo enorme”.

Entusiasta e soddisfatto anche lo storico dirigente gialloblu Saverio Sabbatini: “La stagione è da considerarsi positiva – ammette Sabbatini -, perchè anche quest’anno siamo riusciti a mantenere la categoria, ma soprattutto siamo riusciti ad aggiungere in bacheca un grande trofeo come la Coppa Italia che avevamo messo tra gli obiettivi della stagione. Non possiamo che essere soddisfatti. A breve cominceremo a pianificare il futuro e a darci gli obiettivi per la prossima stagione. La terza consecutiva in Eccellenza”.

Alle dichiarazioni di Montenovo e Sabbattini, si aggiungono quelle del DS Massimiliano Trozzi: “La stagione ha rispettato i programmi iniziali. C’è soddisfazione per la salvezza e soprattutto la vittoria della Coppa Italia. Per il futuro è presto, adesso si faranno le valutazioni societarie e poi si inizierà a programmare”.

In chiusura spazio ai leader e capitani del gruppo Michele Principi e Luca Polzonetti: “Finalmente obiettivo raggiunto – spiega capitan Principi -. E’ stata una stagione strana: appena iniziata ho avuto l’impressione che si poteva far veramente bene poi, anche a causa degli impegni di coppa che ci hanno sottratto molte energie, non siamo riusciti a fare molto di più. Comunque l’obiettivo era la salvezza diretta e lo abbiamo ottenuto e, considerando il trofeo vinto, la stagione è sicuramente molto positiva. Ora un po’ di meritato riposo”. “E’ stato un campionato dove si poteva vincere o perdere con tutti – aggiunge Polzonetti -. La vittoria della Coppa ci riempie di orgoglio e gratifica i tanti sforzi fatti”.

Camerano si gode la salvezza e guarda al futuro. Un futuro che sin dai prossimi giorni parlerà di nuovo di… Eccellenza.