Dolce pareggio: 0 a 0 a Porto Sant’Elpidio e salvezza centrata

DSC_8062

 

Mancava l’ultimo passettino e la squadra lo ha fatto. Il Camerano torna da porto Sant’Elpidio con uno 0 a 0 che certifica definitivamente la permanenza in Eccellenza per il terzo anno consecutivo. Guardando agli altri risultati, è un pareggio “inutile”, la zona playout sarebbe comunque rimasta a distanza. Ma è comunque un risultato che porta definitivamente a quota 37 il Camerano, praticamente a metà classifica.

Considerano anche la vittoria di Coppa Marche, si archivia sicuramente una stagione positiva per i gialloblu. Certo, in campionato si sperava di soffrire meno e di ambire a qualche posizione più in sù. Ma le energie spesa per la Coppa hanno influito non poco e se il “compromesso” è quello di essersi laureata regina di Coppa, beh… è davvero un bel compromesso.

Restano alcuni limiti palesati durante la stagione, primo fra tutti la mancanza di concretezza in zona gol. E restano i pregi: una squadra solida, capace di giocarsela alla pari contro tutte le contendenti del campionato.

Analisi che ora andranno fatte con calma per progettare e ripartite al meglio l’anno prossimo. Per il terzo anno consecutivo in Eccellenza.

 

Tabellino PORTO SANT’ELPIDIO-CAMERANO 0-0

PORTO SANT’ELPIDIO: Melillo, Marcantoni, Nicolosi, Ionni, Marconi, Mengo, Giacomozzi, Chiappini, Galli, Cuccù (43’ st Ribichini), Stortini (38’ st Carafa). All. Morreale.

CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Stella (3’ st Defendi), Lapi, Savini, Polzonetti, Angelici (14’ st Giuliani), Principi, Donzelli (40’ st Pericolo), Biondi (30’ st Marchionne), Taddei (23’ st Giulietti). All. Montenovo.

ARBITRO: Gregori di Pesaro.