“Camerano, competitivi fino alla fine”, parola di Luca Montenovo

DSC_8170

Il Camerano porta a casa tre punti importantissimi in ottica salvezza. Mister Montenovo è soddisfatto: <Buona gara col Barbara, se siamo al completo siamo una squadra competitiva>.

Dopo il successo amaro di mercoledì scorso in coppa con la squadra umbra del Massa Martana, il Camerano ha ritrovato fiducia ed entusiasmo, tanto da strappare altri tre punti nella non facile trasferta di Barbara. Una partita giocata con intelligenza e in cui solo nei minuti finali ha concesso qualcosa all’avversaria. Ecco le parole del trainer Montenovo: <Ho sempre detto che questa è una squadra che, se al completo, può vincere con tutte. Mercoledì abbiamo vinto una buona partita in coppa anche se purtroppo non siamo riusciti a passare il turno, ci ha fatto bene però quella gara e ci ha dato una carica in più. A Barbara abbiamo fatto una buona partita, soffrendo solo un po’ nel finale, un risultato importante che ci fa stare in scia. Dobbiamo metterci nella testa che le prossime sette partite saranno importantissime, delle finali, e dovremo giocare sempre con questa intensità. La classifica è corta e ancora non abbiamo fatto nulla, quindi continuiamo su questa scia>.

Sette gare alla fine e Camerano al momento con 29 punti in classifica insieme a Marina, Forsempronese e Urbania. Una classifica cortissima, quindi è anche prematuro parlare solamente di salvezza, perché a guardar bene la zona playout è sì a 2 punti, ma quella playoff a soli 4. Quindi tutto è ancora aperto anche in virtù del fatto che storicamente nel campionato di Eccellenza nelle ultime giornate di campionato sono proprio le squadre della parte alta di classifica che perdono più punti per strada. Per quanto riguarda il Camerano, il cammino da qui alla fine lo vedrà di fronte a Montegiorgio e Porto d’Ascoli, partite non facili anche se ultimamente la capolista ha perso un po’ di terreno, poi il fanalino di coda Loreto, Atletico Alma, Biagio Nazzaro e Porto Sant’Elpidio.

Sabato invece i gialloblu se la vedranno con la Pergolese, un’altra squadra che ha disperato bisogno di punti per uscire dalla zona playout.

(Articolo tratto dal Corriere Adriatico del 13 marzo 2018)